FAI CRESCERE UN BAMBINO 

CON UN'ADOZIONE A DISTANZA


PROGETTI 

SOLIDALI

Per sostenere a distanza un bambino servono solo 0,55 centesimi al giorno. Grazie al tuo aiuto un bambino in Burkina Faso avrà una vita migliore. Con un piccolo impegno annuale, garantirai a un bambino la formazione scolastica, le cure mediche, abiti e cibo.

Costa poco per te, vale moltissimo per lui!

Contattaci per avere informazioni o invia il modulo di richiesta

L’accesso all’istruzione è una delle sfide più grandi del Burkina Faso: secondo il rapporto 2014 UNDP (Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo) oltre il 70% degli abitanti non sa né leggere né scrivere.

Il  progetto di sostegno a distanza promosso dalla nostra Associazione in collaborazione con "Progetto Anna Bruni" e le suore africane dell'Immacolata Concezione vuole dare un aiuto alle nuove generazioni supportandole nei loro bisogni fondamentali ed educativi. In particolare, si cerca di intercettare i ragazzi di strada che abitano nelle periferie della capitale Ouagadougou offrendo loro un’alternativa di vita e una possibilità concreta di sviluppo ed emancipazione.

Con un contributo di 200 euro annuali è possibile garantire un anno di scuola a un bambino burkinabè. I donatori saranno informati ogni tre mesi sulla condizione dei bambini e sui loro progressi grazie  a fotografie e racconti degli educatori presenti in quel Paese. E' inoltre possibile recarsi in Burkina Faso  e incontrare il bambino sostenuto.


DEDUCIBILITA'

Dal 1° gennaio 2017 le offerte versate a CO-META godono delle agevolazioni fiscali (detraibilità dalla dichiarazione dei redditi), ma è tassativamente prescritto l'uso di uno dei seguenti sistemi di versamento:

- bonifico bancario
- assegni bancari e assegni circolari

I versamenti in contanti non sono deducibili fiscalmente

(Decreto Legislativo 4 dicembre 1997, n. 460)

COSTRUIAMO UN CREN PER BIMBI MALNUTRITI A KORSIMORO (BURKINA FASO)

10 EURO = UN MATTONE

Servono 3000 MATTONI

Segui l'andamento e aiutaci con una donazione!


UN CONTAINER PRONTO A PARTIRE PER IL BURKINA FASO

Guarda cosa puoi mandare


I NOSTRI MERCATINI SOLIDALI 

Vieni a trovarci o contattaci per le tue richieste


BOMBONIERE E REGALI SOLIDALI




COME AIUTARCI

Bonifico Bancario

 IT38Z0103062790000002587128 Banca Antonveneta-MPS, filiale di  Sarmeola di Rubano (PD). Causale: erogazione liberale