I NOSTRI EVENTI

12 MARZO 2017 - "UN UOMO, UNA VITA, LA STORIA" Dedicato a SANDRO PERTINI

Alcune immagini dello spettacolo organizzato dalla nostra Associazione, su invito dell'Amministrazione comunale, in occasione dell'intitolazione della nuova sala civica di Saonara (PD) a Sandro Pertini (foto di Franco Storti)

31 GENNAIO 2017 - SCUOLA SECONDARIA "CESAROTTI" DI SELVAZZANO DENTRO (PD)

CERIMONIA DI CONSEGNA DEL CONTRIBUTO PER I BAMBINI DEL BURKINA FASO

27 GENNAIO 2017 - TEATRO DI TOMBELLE (PD)

PRESENTAZIONE DEL LIBRO "SOLO ANDATA"

PAGINA IN ALLESTIMENTO...

CULTURA e SOLIDARIETA'

Iscrizioni aperte

Incontri con gli autori e mostre

EVENTI TEATRALI E MUSICALI

Contattateci e seguiteci

Testi e impaginazione

Prodotti romagnoli e altro

News News News News News News

- LA STORIA SIAMO NOI:

Stiamo realizzando una mostra con le foto storiche di Mestrino e dei suoi abitanti, che sarà allestita a fine maggio in Municipio.

Collaborate con noi...

- ISCRIZIONI APERTE PER IL CORSO AVANZATO DI FOTOGRAFIA E PHOTOSHOP

Partirà a Mestrino i primi di marzo, tenuto dal fotografo Franco Storti

Scopri di più...

- ISCRIZIONE APERTE PER IL CORSO DI CANTO PER BAMBINI E ADULTI

Sarà tenuto dalla docente Priscilla Casadei, laureata in Vocologia

Scopri di più...

- ISCRIZIONI APERTE PER IL CORSO "DAL DISEGNO ALLA PITTURA"

Sarà tenuto a Mestrino dalla pittrice Grazia Zattarin

Scopri di più..

- CONSEGNA DEL CONTRIBUTO SOLIDALE E DEGLI ELABORATI DEI RAGAZZI DELLA SCUOLA  CESAROTTI DI SELVAZZANO DENTRO (PD). U

Ci hanno fatto questo grande regalo per i bambinii del Burkina Faso

Guarda le foto...

- 25 GENNAIO. BRINDISI SOLIDALE AL TEATRO DON BOSCO (via De Lellis 4), in collaborazione con ATA teatropadova, al termine della commedia "Tragicamente comiche", che chiude la rassegna "Su il sipario".

Scopri di più....

VOLONTARIATO IN BURKINA FASO E IN MOZAMBICO

Sono a Leo, cittadina del Burkina Faso, dove ho cercato di aiutare suore e medici che lavorano in un dipensario sanitario. Non sono un'infermiera, ma mi sono  resa utile effettuando i test della malaria, malattia qui molto diffusa, che provoca molte vittime soprattutto tra i bambini.

Qui le religiose della SIC (Soeur Immaculè Conception) hanno creato una Maternità e un piccolo reparto di Oculistica.

ADOZIONI A DISTANZA E PROGETTI SOLIDALI

Vogliamo essere in tanti per il nuovo progetto di sostegno a distanza in favore dei bambini del Burkina Faso.

L’accesso all’istruzione è una delle sfide più grandi del Burkina Faso: secondo il rapporto 2014 UNDP (Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo) oltre il 70% degli abitanti non sa né leggere né scrivere. La popolazione burkinabé è inoltre molto giovane: l’età media è di 17 anni.

Il  progetto di sostegno a distanza promosso dalla nostra Associazione in collaborazione con "Progetto Anna Bruni" vuole dare un aiuto alle nuove generazioni supportandole nei loro bisogni fondamentali ed educativi. In particolare, si cerca di intercettare i ragazzi di strada che abitano nelle periferie della capitale Ouagadougou offrendo loro un’alternativa di vita e una possibilità concreta di sviluppo ed emancipazione.

Con un piccolo contributo è possibile garantire un anno di scuola a un bambino burkinabè. I donatorii avranno modo di essere periodicamente informati sulla condizione dei bambini e sui loro progressi grazie  a fotografie e racconti degli educatori presenti in quel Paese. E' inoltre possibile recarsi in Burkina Faso  e incontrare il bambino sostenuto.

Sono a Pemba, cittadina a nord del Mozambico, dove ho prestato la mia opera in una missione gestita dalle suore Pastorelle di Verona. Qui, oltre al Centro di Accoglienza e alla Biblioteca, le "Irme" (sorelle nella lingua Makua) accolgono ogni pomeriggio centinaia di bambini all'Oratorio.

Paola Malagoli (presidente dell'Associazione))