LE MAGLIE DA CALCIO DONATE AI RAGAZZI DEL BASSAM CALCIO DI ABIDJAN (COSTA D'AVORIO)

Il calcio è la vita per questi ragazzi, dai palloni di stoffa che fin da piccolini sono il loro gioco preferito, fino ai campetti di periferia dove si gioca con con vecchi palloni sgonfi e, per qualcuno, arriva la possibilità di crescere tecnicamente in un vero club sportivo.

In Costa d’Avorio, alla periferia di Abidijan, abbiamo avuto l’occasione di conoscere una società sportiva che si impegna molto per i giovani: l’USC BASSAM. I soldi però sono pochi, ci si arrangia come si può per continuare a tenere in piedi la struttura sportiva. Una Onlus italiana ha messo loro a disposizione un terreno dove attrezzare un campo di terra, comunque funzionale agli allenamenti, e noi abbiamo regalato nuove casacche da allenamento per sostituire quelle vecchie e bucate che avevano i ragazzi.

Il nostro Presidente è andato a Bassam per consegnarle ed è stata una grande festa!