I LIBRI PUBBLICATI

parte del ricavato della vendita dei libri va in solidarietà

"SOLO ANDATA". Il libro scritto dalla giornalista Patrizia Rossetti, narra la storia di due fratelli gemelli di Correzzola, deportati in Germania, sullo sfondo della guerra e della vita contadina dell’epoca. Uno solo dei fratelli riuscì a tornare, per poi morire pochi anni dopo. Dell’altro non si è saputo più nulla. Il libro nasce dalla testimonianza del fratello più piccolo, Antonio Agostini, che al momento della partenza dei due fratelli aveva 8 anni.

 CONTRIBUTO 20 EURO           Contattaci per acquistarlo



"TUTTO SCORRE" Racconti, foto e testimonianze. Gerardo Fontana era un personaggio dalle mille sfaccettature: regista, scenografo, amministrare politico e docente universitario. Quasi quattro anni fa, a soli 60 anni, è mancato improvvisamente e ora gli viene dedicato un libro, scitto dalla giornalista Paola Malagoli. L'opera ripercorre le tappe più significative della vita di Fontana, con fotografie inedite ed aneddoti raccontati da chi lo ha conosciuto da vicino. Dal negozio di biciclette di famiglia in centro a Codevigo agli anni del teatro, alle prime pellicole in Super 8, al suo legame con Bernardo Bertolucci, ai film “Polar” e “Dietro la pianura” per approdare come sceneggiatore alle soap opera “Vivere” e CentroVetrine”. Poi ci sono gli anni in politica con i due mandati come sindaco del Comune d Codevigo. L’ultima parte del libro è dedicata ai ricordi di amici e colleghi del regista.

CONTRIBUTO 15 EURO             Contattaci per acquistarlo



"PREFERISCO FARLO IN CASA. Come preparare facilmente quel che non ti aspetti".  Non solo pane e marmellata: il libro è scritto dalla giornalista Patrizia Rossetti, che ha voluto fornire uno strumento nuovo per realizzare in casa quei prodotti di base semplici e di largo uso, che finiscono per pesare non poco sui bilanci familiari.

CONTRIBUTO 20 EURO             Contattaci per acquistarlo 



I LIBRI NELLA NOSTRA BIBLIOTECA


"EMOZIONI DA PEMBA".  Un libro fotografico, un reportage di viaggio a Pemba, città del Mozambico piena di contraddizioni. Un libro nato in Africa, che racconta l'Africa, attraverso gli scatti di un gruppo di volontari, ospiti nella Missione delle suore Pastorelle, che hanno voluto trasmettere in questo modo le emozioni vissute.

CONTRIBUTO 15 EURO            Contattaci per acquistarlo