Organizziamo corsi, incontri, mostre e concorsi fotografici in collaborazione con Enti comunali o altre associazioni, in quanto fanno parte della nostra Associazione fotografi professionisti di grande esperienza.
Abbiamo realizzato la Mostra "LA STORIA SIAMO NOI" con il Comune di Mestrino, raccogliendo le vecchie fotografie che le famiglie hanno nei cassetti.

Progetti formativi didattici per bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni, finalizzati ad avvicinare i più piccoli a un  percorso che potrà essere molto utile in tutti gli aspetti della loro vita.

Corsi di Recitazione Base per gli adulti

Murder Party in collaborazione con La Foresta di Sherlock. Si tratta di uno spettacolo interattivo accompagnato da un buffet. Al centro dell'evento c'è un omicidio e gli investigatori saranno gli stessi partecipanti, chiamati a scoprire l'assassino, l'arma utilizzata e il movente.

Cena con delitto. Qui gli attori diventano investigatori restando seduti ai loro tavolo, quindi l'evento si accompagna a vere e proprie cene.

Contattateci se avete spazi o altre idee da sviluppare. Cercheremo di trovare insieme un'iniziativa vincente..

Progettiamo e realizziamo libri, fotolibri, raccolte di documenti e ricettari, curandone contenuto, grafica e pubblicazione attraverso siti specializzati. Poi pensiamo anche alla presentazione organizzando un evento ad hoc.

Ne abbiano già pubblicati quattro, clicca sul titolo per maggiori info!

"FIABE DEL BURKINA FASO", cinque racconti per bambini liberamente tratti da autori burkinabè, tradotti in italiano e illustrati ad acquerello

"SOLO ANDATA", che narra la storia di due gemelli di Correzzola deportati durante la Seconda Guerra Mondiale, già presentato in diversi Comuni e scuole.

"TUTTO SCORRE", che ripercorre attraverso fotografie e testimonianze la vita del regista padovano Gerardo Fontana, presentato a Codevigo, suo paese natale.

"PREFERISCO FARLO IN CASA", per realizzare in casa non solo pane e marmellata.

Cibo e vino come oggetto di didattica. Organizziamo corsi, degustazioni ed eventi che abbiano al centro la conoscenza enogastronomica, preferibilmente in abbinamento con iniziative culturali che facciano da collante. Un modo diverso per avvicinarsi alla cultura della tavola, unendo conoscenza a divertimento.

In questo percorso possiamo contare sulla collaborazione di esperti, docenti dell'Istituto Alberghiero di Abano e professionisti del settore.

Contattateci se avete spazi, idee e voglia di organizzare qualcosa, saremo al vostro fianco