

CONTATTI
IL PRIMO CONTAINER
E' partito mercoledì 29 novembre 2017 per il BURKINA FASO. Destinazione le suore africane dell'Immacolata Concezione con cui noi di CO-META collaboriamo, dove è arrivato l'8 febbraio 2018. Complesse e costose le operazioni di sdoganamento a Ouagadougou, ma alla fine ce l'abbiamo fatta con nostra grande soddisfazione. Avevamo raccolto pasta, olio, biscotti, tonno, saponi, pentole, piatti e bicchieri di plastica, biciclette per grandi e piccoli, tricicli, passeggini, giocattoli, materiale scolastico (zaini, astucci, penne e colori), sedie e tavolini per bambini, abbigliamento per bambini e adulti, divise sportive, scarpe, lenzuola, asciugamani, siringhe, garze, bende e computer.
In tutto 370 colli. Inviato anche un grande forno per cuocere il pane e i biscotti
Grazie di cuore a tutti coloro che hanno collaborato!!
PREPARAZIONE, PARTENZA E ARRIVO: LE IMMAGINI
1 LUGLIO 2017: I PRIMI AIUTI E I PRIMI SCATOLONI


Un GRAZIE DI CUORE a chi ha contribuito
22 LUGLIO 2017: IL CONTAINER E' NEL CORTILE DELL'AZIENDA DI MONSELICE CHE CI HA OFFERTO OSPITALITA' E AIUTO



25 LUGLIO 2017: IL PRIMO CARICO PER MONSELICE E IL CONTAINER











Gli 80 scatoloni preparati finora grazie all'aiuto di mamma FRANCESCA MALAGOLI sono stati pesati, insieme a lettini, biciclettine, fasciatoio e altro materiale per bimbi e neonati.
Donato oltre un quintale di riso
13 OTTOBRE 2017: TERZO CARICO A MONSELICE



Ancora pesatura e sistemazione all'interno del container: gli scatoloni sono ormai 160, oltre a tricicli, seggiolini, lettini e tanti giochi



Il nostro grazie va a GIACOMO BERTORELLE che ha donato la sua arte ai bambini del Burkina Faso



CONTIENE 370 COLLI e PESA 4004 CHILI
GRAZIE A TUTTI!!!!
23 NOVEMBRE 2017: IL CONTAINER SIGILLATO VERSO IL PORTO DI LIVORNO




















ACCANTO AL DISPENSARIO SANITARIO E AL FUTURO CENTRO PER BAMBINI MALNUTRITI
IL SECONDO CONTAINER
E' partito il 6 luglio 2018 dal porto di Livorno con il suo carico di 74 letti ospedalieri destinati all'ospedale cattolico Paolo VI di Ouagadougou, attraverso il Cardinale Philippe Ouedraogo, Un contributo importante è arrivato anche da Lorenzo Moro, che ha curato insieme a CO-META l'organizzazione del viaggio. Il container è arrivato a destinazione dopo tre mesi e ora i letti verranno utilizzati per la nuova ala ospedaliera.
IL TERZO CONTAINER
E'' partito, sempre dal porto di Livorno, il 13 maggio 2019, carico di macchinari ospedalieri usati (ecografi ed altro), destinati sempre all'ospedale Paolo VI di Ouagadougou, nonchè generi alimentari, materiale sportivo donato dal Selvazzano Basket e altro materiale destinato ai nostri bimbi adottati a distanza. Anche in questo caso prezioso collaboratore all'iniziativa è stato Lorenzo Moro. Il container è arrivato a destinazione nel mese di agosto 2019, dopo qualche problema per lo sdoganamento.

CONTATTI