“LA STORIA SIAMO NOI”

Aiutateci a raccontare la storia di Mestrino con le vecchie fotografie

L'Associazione di Volontariato Co*Meta con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Mestrino organizza una mostra fotografica dedicata a Mestrino e al suo territorio.Sarà allestita nell'Aula Consiliare del Comune di Mestrino alla fine di maggioesarà affiancata da un evento a cui sarete invitati.

Chiediamo a tutti gli abitanti di Mestrino di tirare fuori dai cassetti le vecchie fotografie di famiglia, le immagini di una volta del capoluogo e delle frazioni, ma  anche le fotografie dei matrimoni o delle feste, insomma tutto quello che può contribuire a ricostruire “il come eravamo” della nostra comunità. Cerchiamo fotografie, in bianco e nero o a colori, dalla fine dell'800 fino al 1990 circa.

Le fotografia saranno riprodotte nella Biblioteca Comunale e vi saranno naturalmente restituite, visto che sono i vostri preziosi ricordi.

Vi chiediamo quindi di portare le fotografie che volete mettere a disposizione di questo progetto in Biblioteca, dove le potrete lasciare in custodia (vi sarà ovviamente data una ricevuta con nome e recapiti).  In alternativa tutti i sabato mattina, dalle ore 10 alle 12, sarà presente in Biblioteca un fotografo dell'Associazione che le riprodurrà al momento e ve le restituirà immediatamente.

Le fotografie che metterete a disposizione saranno le protagoniste della mostra e saranno anche tutte raccolte in un apposito DVD.

Siamo certi che vorrete partecipare a questo progetto che vuole fissare la memoria di Mestrino e del suo territorio.

CONTATTATECI SE AVETE VECCHIE FOTOGRAFIE O RIVOLGETEVI  ALLA BIBLIOTECA DI MESTRINO